sabato 6 marzo 2010

E poi? Ma vaff..


Scusate il ritardo ma ci vuole un po' a sbollire a sufficienza per poter scrivere un post che non sia di soli smadonnamenti!
A cinque anni giocavo a scala quaranta con il mio bisnonno, un omone veneto che viveva una partita a carte con tale spirito di competizione che, pur di vincere, arrivava a barare anche con la pronipotina vergognosamente fortunata.
In linea di massima ci riusciva senza che me ne accorgessi ma una volta lo fece con tale spudorata leggerezza che mi infuriai cominciando a urlare che se c'erano delle regole andavano rispettate e che doveva smetterla di cambiarle a suo piacimento pur di vincere (anch'io mi portavo sulla spalla la scimmia del vincere a carte e ci pativo come una pazza a perdere!).
Mi ricordo bene che dovette intervenire mia nonna (sua figlia) per sedare questa furibonda discussione tra una bimbetta di cinque anni incarognita per essere stata "presa per il culo" e un ottantenne colto in "flagranza di reato" ma che pretendeva d'aver ragione perché io ero piccola e dovevo accettare di perdere, volente o nolente, per bravura del nonno o per sotterfugi da lui escogitati per ribaltare l'esito scontato di una partita quasi persa.
Certo, alla fine mi toccò abbassare la cresta e ritornarmene a casa con le orecchie basse, ma da quella volta il nonno Tony non provò più a barare anche perché io ero diventata molto più attenta e si vedeva lontano un chilometro che ero agguerrita al punto che non l'avrebbe passata liscia se ci avesse riprovato.
E adesso spiegatemi per quale motivo non dovrei mettermi a prendere a pugni il primo pdellino che incrocio per strada.
Ma per quale sacrosanto motivo io mi devo fare le "natiche a tarello" per raccogliere la documentazione, controllarla, ricontrollarla, riricontrollarla, ririricontrollarla, prendere due poveri "martiri" e stracciargli le cosiddette per due giorni spiegando e rispiegando come e quando e dove presentare la lista, obbligarli ad alzarsi ad orari indegni per essere i primi a presentare la lista (meritandomi una serie di insulti per questo), bearmi perché come al solito abbiamo fatto un bel lavoro nonostante si parta sempre tardissimo e infine tirare un sospiro di sollievo alla notizia che la lista è stata accettata quando anche se non avessi fatto tutte queste cose avrei comunque avuto modo di partecipare alla tornata elettorale?
Semplice! Perché se io avessi mancato uno solo di questi passaggi e per caso avessi compiuto una seppur minima inesattezza nella presentazione della lista, sarei stata fuori!
C...O! Io non sono il pdl che se fa delle coglionate poi si fa il decretino e se la aggiusta!
Allora vorrei sapere perché le mie coglionate sono coglionate e me le tengo mentre quelle del pdl sono coglionate che diventano interpretazioni delle normative.
Da oggi so che esistono coglionate, e di conseguenza coglioni, di serie A e di serie B.
Le prime sono quelle fatte da coglioni di serie A che vanno compresi in quanto "sommi coglioni".
Le seconde sono quelle fatte da coglioni di serie B che sono dei poveracci per cui le regole non si cambiano.
E io non dovrei "inacidirmi" come quando avevo cinque anni davanti a un prepotente che vuole sempre vincere anche barando?
Scusate lo sfogo... si vede che non mi era ancora sbollita del tutto...
PS: Complimenti anche al "compagno" Capo dello Stato per l'uscita:
"Il problema da risolvere era, da qualche giorno, quello di garantire che si andasse dovunque alle elezioni regionali con la piena partecipazione dei diversi schieramenti politici."
Allora per quale ragionevole motivo esistono ancora le normative relative alle presentazioni delle liste? Perché qui sembra dare ad intendere che solo per il fatto di essere una formazione politica si ha il diritto di partecipare a qualsiasi tornata elettorale.
Ben venga compagno Presidente, non sa come mi renderebbe felice non dovermi più occupare di quell'incombenza burocratica. Veda di metterci una buona parola con il Parlamento e il Governo, lei che è uno che conta.

15 commenti:

  1. Massima solidarietà da un altro coglione di serie b.... Non mollare!

    RispondiElimina
  2. Mi unisco alla solidarietà e al sostegno.
    Comunque Pamela, preferisco essere un coglione di serie B: almeno sono a posto con la coscienza.
    Ho girato anche io a raccogliere firme ed è certo un impegno, ma la soddisfazione di partecipare, di non essere un pecorone, non ha prezzo.
    Coraggio e un grande in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. Cara Pamela ti ho linkato e messo il banner. Mi sono permesso di aggiungere un quasi scherzoso "forse". Ho visto che mi leggi e avrai capito che non condividiamo le stesse posizioni. Ma hai tutta la mia solidarietà e l'appoggio che mi è possibile darti con il blog. Sugli ogm non siamo per nulla in sintonia. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. Era il caso, testone!
    Logicamente non posso che ribadirti il mio appoggio: corri Pamela, corri.

    RispondiElimina
  5. Sono a Torino, altrimenti avresti il mio voto, ho un figlio della tua età ed ammiro molto le persone che come te combattono per un mondo migliore, siamo pochi ma buoni:-) I miei sinceri complimenti, avercele tante persone come te. I miei blog non sono politici anche se tra le righe....per ragioni personali. Hai tutta la mia stima, se può servirti, da Donna a Donna..
    ps. ti ho trovata dal Russo.

    RispondiElimina
  6. Il commento che avevo lasciato prima è stato spazzato via dal mio rimbambimento domenicale.
    Poco importa, tu sei incazzata e io addormentata, nessuna delle due cose però ci rende immobili, depresse o indifferenti :)

    Brava Pamela, anche se nemmeno io posso votarti, ti appoggio e ti sostengo!
    Per dirla col Russo: Corri Pamela, Corri!

    Marte

    RispondiElimina
  7. Arrivo dal blog dell'amico Russo, vai avanti, che tra coglioni di serie B servono pure quelli con le palle che si mettono in gioco in prima linea!
    Incrocio le dita per te...ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Le porcate non si contano. Ma per di più sono sempre più palesemente incostituzionali, preciò sempre più gravi. E che dire della modifica dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, portatomi all'attenzione proprio oggi da Schiavi o Liberi ? Direi che ha ragione Grillo che dice: "Solo le dittature cambiano (interpretano?) le leggi elettorali al di fuori del Parlamento. Formigoni e Polverini partecipino pure. Se vinceranno il MoVimento 5 Stelle farà in modo che la Corte Costituzionale si pronunci, tra un anno si vota di nuovo." Il suo post qui . Credo che fra il movimento di Grillo e la parte sana del PD ci sia identità di vedute, per lo meno sulle basi della democrazia. Sostengo il tuo blog con piacere, perchè non metti il gadget che visualizza i sostenitori?
    In bocca al lupo!
    Roby

    RispondiElimina
  9. ciao Pamela
    sono anch'io del basso piemonte e ho letto il post sul blog del russo ... massima solidarietà..ti linko nella mia blog roll cosi vedo i tuoi aggiornamenti...penso di fare anche un post ma mi rimane difficile perchè il mio è un blog condiviso.....faro' il possibile

    RispondiElimina
  10. Ciao Pamela, erroneamente ho scritto che voterò te, dico erroneamente perchè leggendo il post del Russo ho corso, vivo a Torino e quindi devo scegliermi un candidato diverso, ma il post su di te lo faccio, voterò Sel (l'ho fatto alle europee SL e alle regionali), voi giovani valete la pena e non posso che aggregarmi all'invito del Russo, vai Pamela, vai e sappi che non siamo pochi a sostenerti e sostenervi.
    Smak
    Tina

    RispondiElimina
  11. Che la mia energia, e di quelli che non si limitano solo a lamentarsi ad affrancarsi, dandosi già per vinti e rassegnati, con le mani alzate verso il nemico: ignoranza, opportunismo, cittadini di serie b e a..., inutile servilismo verso nostri stipendiati politici e caste varie...resistenza hasta siempre, un abbraccio forte

    RispondiElimina
  12. complimenti da un altro coglione di serie B .
    Pamela hai affianco a te un blogher in più , un po perche il tuo entusiasmo mi ha contagiato un po perche le cose devono cambiare .
    un abbraccio ANDREA VALENZA

    RispondiElimina
  13. Metafora quella del nonno che ruba perchè è più grande azzeccatissima... Ho trovato questa analisi molto divertente!

    Sempre che di divertimento si possa parlare... :(

    RispondiElimina

Le vostre note a fianco del diario di Pamela