martedì 30 marzo 2010

Grazie, ma non è finita qui


Nel pomeriggio sono passata dal mio carrozziere di fiducia per ritirare la mia auto che ho consegnato alle sue amorevoli cure dopo un anno e mezzo che giravo con una fiancata da non guardare. Ovviamente non era pronta ma ho avuto rassicurazioni sul fatto che per le 20 sarei tornata in possesso del mio cocchio. Così mi faccio accompagnare a casa e alle 19:30 esco per dedicarmi a questa passeggiata di mezz'ora alla volta della carrozzeria.
Mentre camminavo sul ponte del Po osservavo i miei passi e di sfuggita vedevo l'acqua verde-salvia che scorreva più in basso.
Provavo a stimare quanti passi avrei dovuto compiere per giungere alla mia meta e più pensavo alla distanza che dovevo ancora coprire, più questa diminuiva sotto il ritmo incalzante del mio camminare frettoloso.
Allora ho ripensato a questa splendida canzone, al ritornello che dice "poco a poco noi ti abbiamo dato ciò che hai sempre sognato, poco a poco i desideri della tua vita sono lentamente diminuiti" e al cammino che mi aspetta per poter dire un giorno di aver fatto qualcosa per diminuire i desideri della mia gente.
Little by little... poco a poco... senza fermarsi, continuando a camminare, a crescere, a fare, ad ascoltare ma non da sola. La canzone parla chiaro. NOI ti abbiamo dato ciò che sognavi...
Ecco perché oggi si ricomincia. Si ricomincia per ringraziare adeguatamente tutti quelli che mi hanno dato fiducia e mi hanno sostenuta, si ricomincia per non buttare nel cesso quanto di buono si è fatto e si ricomincia perché sono certa che poco a poco le cose possano cambiare se c'è qualcuno che vuole cambiarle.

8 commenti:

  1. Si ricomincia perchè doveroso, si ricomincia per non accettare che possa essere finita, si ricomincia perchè è bellissimo sapere di non essere soli.

    RispondiElimina
  2. E si ricomincia perchè non è mai finita per davvero.

    RispondiElimina
  3. Avanti popolo! Alla riscossa!
    Prima o poi (era meglio prima, almeno un inizio!) le genti di sinistra smetteranno di nascondersi dietro un non voto. Ed allora, per il papi saranno cavoli amari!

    RispondiElimina
  4. Anche se vivo in una regione diversa ho seguito molto il tuo blog scoperto grazie a Il Russo e non nego che se fossi stata in Liguria o io lì da te ti avrei votata.
    Ti faccio i miei complimenti e la cosa che mi fà più piacere è vedere che vuoi andare avanti per non sprecare tutto quello che di buono hai fatto fino ad ora.
    I miei più sinceri auguri!

    RispondiElimina
  5. Ah! Dimenticavo se vuoi fare un passo dal mio blog la cosa è gradita.
    www.4dogsrecords.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ben detto Pamela, niente ripensamenti, poco a poco, i bambini terribili crescono. ;-))

    RispondiElimina
  7. Tutto cambia...non dobbiamo fermarci, smettere di crederci, perchè quando tutto sembra ormai perso che avviene il miracolo...che tu ci creda o no, non è importante, serene feste a te e alla tua famiglia, un'abbraccio con affetto compagna!

    RispondiElimina
  8. Buon 25 aprile Pamela, se oggi una giovane donna si può candidare a sinistra lo deve al sacrificio di migliaia di persone 65 anni fa: non dimentichiamocelo mai e onoriamoli sempre!

    RispondiElimina

Le vostre note a fianco del diario di Pamela